Metodo

Lezioni vivaci, divertenti e diversificate:

è così che insegniamo una lingua corretta e contemporanea, con  particolare attenzione verso la lingua parlata.

Il nostro metodo didattico, infatti, è volto allo sviluppo delle 4 abilità comunicative per l’utilizzo della lingua in contesti reali e autentici:

  • Conversazione
  • Lettura
  • Composizione Scritta
  • Ascolto

 

IL METODO COMUNICATIVO

L’interazione costante tra studente e insegnante rappresenta un metodo efficace: la grammatica tradizionale e gli aspetti formali vengono sempre affrontati all’interno dei reali contesti di utilizzo della lingua, coinvolgendo gli studenti in un percorso di apprendimento basato sul confronto e sullo scambio.

Seguendo un piano di studi personalizzato ogni studente sarà in grado non soltanto di colmare lacune o correggere singoli errori, ma perfino di sostenere conversazioni su argomenti specifici scelti in base ai propri reali interessi. Attraverso la simulazione di situazioni reali, l’ascolto di materiale audio-visivo e le sessioni di auto apprendimento multimediali, siamo in grado di accompagnare e guidare gli studenti ai propri obbiettivi di apprendimento!

Nelle nostre sedi di Alghero, Olbia e di Tempio Pausania, inoltre, gli studenti hanno libero accesso alla Biblioteca e alla Videoteca della Scuola: è a loro disposizione il servizio di prestito di libri, riviste, quotidiani, DVD e materiali multimediali in lingua originale, tra i quali scegliere il materiale più adatto al  loro livello di conoscenza della lingua.

Prenota la tua lezione di prova gratuita e senza impegno!
Una volta individuato il livello, lo studente fissa un appuntamento per partecipare ad una lezione di prova della durata di 60 o 90 minuti: in questo modo potrà vivere di persona lo svolgimento di una lezione, proprio come se fosse regolarmente iscritto.