I nostri Corsi


Frequenza e orario dei corsi Kids e Juniors
(minimo 5, massimo 10 studenti per classe)
30 ore – 8 mesi – 1 Volta a sett. – 60 min.
45/50 ore – 8 mesi – 1 volta a sett. – 90 min.
Corsi per ragazzi dalle 30 alle 50 ore in orari pomeridiani dal lunedì al venerdì.

Anno scolastico 2018 – 2019 

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di inglese con inizio ad ottobre 2018 e termine a maggio 2019.
I corsi individuali e collettivi di inglese hanno inizio in diversi periodi di anno con una vasta scelta di orari e di giornate.

1_380x340

Corsi Kids

The English   School  offre corsi collettivi e individuali per bambini dai 5 ai 10 anni.

La nostra didattica si basa su un atteggiamento che renda piacevole e divertente frequentare il corso, senza particolare stress e, soprattutto, far scoprire agli allievi che imparare una lingua è divertente. Il nostro obiettivo è cercare di incoraggiare i bambini ad apprendere l’inglese con motivazione e entusiasmo.

L’approccio all’insegnamento fa tesoro delle innovazioni che riguardano le moderne metodologie e tiene conto delle più recenti teorie dell’apprendimento che assegnano una priorità al gioco. Per gli alunni delle scuole elementari, il gioco dovrà essere la costante di ogni lezione. Infatti un atteggiamento gioioso e partecipativo, oltre a sostenere la motivazione, rende più rapida e sicura la memorizzazione e favorisce quindi l’apprendimento. Il materiale didattico e metodo mirano a trasmettere la conoscenza della lingua in modo appropriato all’età e al livello degli allievi.

Il piano degli studi si articola sui corsi di preparazione agli esami del  Trinity College of London  o degli esami del Cambridge Assessment English: Starters e Movers.

I corsi collettivi si svolgono in 30 sessioni annuali di 30, 45 o di 50 minuti con frequenza di una volta alla settimana. I corsi per i bambini dai 3 ai 5 anni si svolgono in 15 sessioni annuali di 30 minuti con frequenza di una volta alla settimana. Le lezioni iniziano ad ottobre e terminano alla fine di maggio.

2_380x340

Corsi Juniors e Teenagers

I corsi per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni sono divisi tra la scuola media inferiore e superiore e sono strutturati su diversi livelli in base al Quadro di riferimento europeo per l’apprendimento delle lingue straniere. Tutti i corsi sono tenuti in piccoli gruppi con un massimo di 8 studenti selezionati in base a criteri di competenze linguistiche accertati attraverso una prova di livello preliminare per i nuovi iscritti o il risultato del corso frequentato nel corso dell’anno precedente per gli studenti già iscritti.

La didattica si basa su una metodologia che, oltre alla grammatica ed al lessico, tende a sviluppare molto le abilità comunicative di parlare, capire, leggere e scrivere. Si presuppone che gli studenti delle medie superiori siano già in possesso di alcuni basi grammaticali e lessicali. Per progredire nel piano degli studi, oltre a rinforzare le nozioni acquisite, l’allievo deve sempre essere più in grado di usarlo “in modo attivo”.

Il piano degli studi si articola sui corsi di preparazione agli esami del   Trinity College of London  o degli esami Cambridge Assessment English: Key, Preliminary, First, CAE, CPE e IELTS . Queste certificazioni internazionali, riconosciute alle medie superiori come crediti formativi , sanciscono in modo oggettivo l’acquisizione di precise abilità comunicative.

Ciascun corso per i ragazzi si articola in 30 sessioni annuali da 60 o 90 minuti ciascuna, per un totale di 30, 45 o 50 ore nell’arco di una anno scolastico (da ottobre a fine maggio).

Organizziamo anche corsi individuali di recupero di grammatica  e di letteratura inglese con insegnanti madrelingua qualificati. 

6_380x340

Corsi per adulti

Tutti i corsi sono tenuti in piccoli gruppi con un massimo di 10 studenti e sono strutturati su diversi livelli in base al Quadro di Riferimento Europeo per l’apprendimento delle lingue straniere dal livello principianti a quel avanzato.

Le attività di gruppo incoraggiano la partecipazione attiva degli studenti che sin dalla prima lezione parlano solamente in lingua inglese. Le simulazioni didattiche permettono allo studente di esprimersi attraverso situazioni di vita quotidiana insegnate con l’aiuto di materiale audiovisivo specifico.

Il piano degli studi si articola sui corsi di preparazione agli esami del   Trinity College of London  o degli esami Cambridge Assessment EnglishKey, Preliminary, First, CAE, CPE e IELTS . Queste certificazioni internazionali sanciscono in modo oggettivo l’acquisizione di precise abilità comunicative.

I corsi per i adulti sono di 45, 60 o 90 ore nell’arco di un anno scolastico (in genere da ottobre a fine maggio).

I corsi individuali e collettivi di inglese iniziano in diversi periodi dell’anno con ampia scelta di orari e di giorni. 

corso_adulti_theenglishschool_olbia
8_380x340

Corsi individuali e semi-individuali

Oltre ai corsi collettivi in piccoli gruppi The English School offre la possibilità di seguire un programma personalizzato con un corso di lezioni individuali che permettono un’apprendimento ancora più rapido e focalizzato, e consentono di sfruttare al massimo il tempo disponibile per la conversazione.

Un corso individuale consente maggiore flessibilità di frequenza e orario e può essere la soluzione ideale per chi deve assentarsi spesso; per i ragazzi che devono prepararsi ai compiti in classe ed alle interrogazioni o per recupero del debito formativo; per studenti universitari che necessitano della preparazione di un esame di lingua o lo sviluppo delle tesi universitarie;  per i professionisti che devono  preparare un discorso o una presentazione.

Per coloro che hanno esigenze particolari si può creare un programma di studio personalizzato indirizzato ad un colloquio di lavoro o per approfondire la conoscenza linguistica “settoriale”.  Le lezioni individuali sono programmate secondo le esigenze specifiche dell’individuo in base sia agli orari che alla frequenza e possono svolgersi durante tutto l’anno con frequenza di una o più volte a settimana in base alle esigenze dello studente.

Le lezioni semi- individuali invece, sono l’ideale per gruppi di persone, colleghi, amici, studenti (min.2 max 4 studenti) che vogliono seguire un corso per raggiungere degli obiettivi prestabiliti (ad esempio preparare un colloquio di lavoro, un concorso, un esame).

course-50plus_2

Corsi per adulti Senior Over 50

Qual’è l’età giusta per studiare una lingua straniera?

Noi pensiamo che si possa fare a qualsiasi età, difatti per tutti i livelli è previsto anche un corso di inglese over 50 rivolto a tutti coloro che, non più giovanissimi, desiderano imparare la lingua inglese in modo semplice e divertente.

9_380x340

Per imparare una lingua non è mai troppo tardi. Al contrario, i neuroscienziati ritengono che nessun’altra attività tenga “in allenamento il cervello” come questa!

11_380x340
sardinia_english_academy4

Corsi Aziendali

The English School collabora con importanti aziende ed enti pubblici dove la conoscenza di una lingua straniera fa parte di un programma preciso di formazione.
La scuola organizza e gestisce corsi altamente professionali e personalizzati con programmi di studio selezionati in funzione delle specifiche necessità dell’azienda. La durata e la frequenza dei corsi sono studiate in funzione delle richieste aziendali.


I corsi si svolgono presso la scuola o  la sede dell’azienda o dell’ente.

10_380x
12_380x340

 Ore dei corsi per adulti      (minimo 5 e massimo 10 studenti per classe)

90 h – 8 mesi – 2 volte a sett. – 90 min.
60 h – 5/8 mesi – 2 volte a sett. – 90 min.

Italian for Foreigners

The English School offers Italian for foreigners courses in Olbia near the famous Costa Smeralda. The school is open all year and offers a wide range of courses. Our courses are focused on Italian culture and particularly on regional and local culture.

In Olbia, people speak Italian, so this gives Italian language students a fantastic opportunity to become fully immersed in the Italian language. People in this area also speak Gallurese, a local dialect.  Students of Italian as a foreign language often choose to learn the Italian language because they are interested in Italian Culture. SoThe English School ’s programmes are a mixture of language and culture. Social activities give students the opportunity to learn Italian whilst having fun. Our teachers take part in all the social activities, and adopt teaching methods which use the Italian language as a means of communication.

Our courses are divided into 5 levels: beginner, elementary, pre-intermediate, intermediate and advanced. Courses are tailored around the student’s knowledge of Italian. All courses are held by qualified at university level mother tongue teachers with long experience in teaching Italian to foreign students.

Our courses are divided into 5 levels: beginner, elementary, pre-intermediate, intermediate and advanced. Courses are tailored around the student’s knowledge of Italian. All courses are held by qualified at university level mother tongue teachers with long experience in teaching Italian to foreign students.

The didactic method supplies the student with a rapid development of the four basic skills (conversation, understanding, reading and writing) in real life and business situations.

Students must complete a level entry test in order that they be placed at an appropriate level which is of course free and in no way binds to an enrolment to the school courses.

The English School ’s staff, who are always friendly and polite, are the main point of contact for the students, for whatever need they might have.

540x378sororities

Our courses are divided into 5 levels:

  • beginner
  • elementary
  • pre-intermediate
  • intermediate
  • advanced
13_380x340